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TERMINI E CONDIZIONI DI USO • LUCA'S SHOP

1. Introduzione

I prodotti acquistati su Luca’s Shop sono venduti direttamente da  Alpi srl, con sede legale in Via Emilia 113, 40026 Imola (BO), P.IVA 03368541201

La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.  Si consiglia ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito lucasabbigliamento.it. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.  Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.  Tutti i rapporti commerciali tra Luca's Shop ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. 

2. Esecuzione di un ordine

Gli ordini possono essere eseguiti via Internet sul Sito: www.lucasabbigliamento.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

3. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e da considerarsi IVA inclusa. 

I prezzi non includono le spese di consegna. 

Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. 

Luca's Shop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

4. Trasporto e Tempi di Consegna

Le spese di spedizione sono di 15€ IVA INCLUSA.   

All'arrivo del materiale il cliente si impegna al ritiro dello stesso. 

Se al momento della consegna il destinatario non sarà presente, il corriere BRT lascerà un avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.

Ricordiamo ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. 

Luca's Shop non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. 

Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Luca's Shop può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. 

Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.

Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine, dopo 5 giorni non ricevendo informazioni dal destinatario, la merce rientrerà al mittente e verrà accreditato l'importo trattenendo il costo delle spese di spedizione.

Cosa fare al momento della consegna:

Verificare che il pacco sia in buone condizioni e che l’imballo (cartone e nastro adesivo) non sia stato manomesso;

In caso di non conformità o danni apparenti:

Rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato;

Restituire la confezione al corriere;

Inviare una segnalazione al Servizio Clienti all'indirizzo info@lucasabbigliamento.it descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive indicando il numero dell’ordine.

Per permettere a Luca's Shop di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:

Un indirizzo e-mail in funzione

Un numero di telefono fisso

Un numero di telefono cellulare

5. Pagamenti

Luca's Shop mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal e Carta di Credito. 

Il pagamento a mezzo Carta di Credito è garantito dalla piattaforma di CartaSI. 

Tutti i dati trasmessi vengono crittografati e trasmessi direttamente al server sicuro. 

Nessuno, neppure Luca's Shop, è in grado di conoscere gli estremi delle carte di credito utilizzate, in quanto i dati vengono decrittografati dalla piattaforma sotto l'autorizzazione della compagnia della vostra Carta di Credito solo al momento della transazione. 

Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.

6. Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto;

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi gli imballi ed eventuali documentazioni;

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Luca's Shop darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);

Luca's Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Luca's Shop una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Luca's Shop provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato tramite Bonifico Bancario o sul conto PayPal.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Luca's Shop accerti:

La mancanza della confezione e/o imballo originale;

L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc..);

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Luca's Shop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ti ricordiamo inoltre che:

in caso il reso sia da imputare ad un nostro errore o ad un difetto della merce le spese di spedizione saranno a nostro carico e potrai richiedere un cambio merce oppure lo storno dell’interno importo (comprese le spese di spedizione);

in caso il reso sia da imputare ad un tuo errore in fase di ordinazione le spese di spedizione saranno a tuo carico e potrai richiedere il cambio merce oppure un credito dell’importo della merce ordinata (escluse le spese di spedizione) da utilizzare nei tuoi futuri ordini.


7. Istruzioni per la restituzione

Assicurati di spedire l’articolo nella sua confezione originale, inclusi l’etichetta/cartellino originali.

Spedire il pacco al seguente indirizzo: 

Luca’s Shop

Via XX Settembre 9 

40026 IMOLA (BO)


8. Controversie e responsabilità

Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. 

Per tutte le controversie risultanti dall'interpretazione e/o dall'esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Foro di Bologna.




Luca's Abbigliamento vi aspetta a IMOLA, in Via XX Settembre 9 (linea uomo), ed in via Emilia 113 (linea donna)
Siamo Aperti TUTTI i GIORNI (Chiusi Domenica e Giovedì pomeriggio)

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